BITTER CAMPARI LT 1

Codice prodotto BITTERCA1
Categoria Aperitivi
Marca CAMPARI

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Il Bitter Campari è un bitter alcolico ottenuto dall'infusione di erbe amaricanti, piante aromatiche e frutta in una miscela di alcol e acqua; ha un aroma intenso ed un colore rosso rubino. 

Le origini del Bitter Campari si collocano in un piccolo bar di Novara: “il Caffè dell'Amicizia” che nel 1860 fu acquistato da Gaspare Campari, il quale, negli anni a seguire ideò e perfezionò la ricetta, che da allora è rimasta invariata. 
Nel retro bottega infatti Gaspare Campari allestì subito un laboratorio in cui creava i suoi elisir (tra cui anche il Bitter all'uso d'Hollanda e il Cordiale) e nel frattempo, nel bar sulla piazza si incontravano politici, intellettuali, musicisti, attori e la borghesia più illuminata; il Caffè Campari era diventato un luogo alla moda in cui si era affermato il rito dell’aperitivo. 

Gradazione : 10% vol

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.