GIN TANQUERAY TEN CL.100

Codice prodotto GINTANTE1
Categoria Gin
Marca Diageo
Disponibilità si
Ogni cartone contiene 6 pezzi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 Tanqueray è una marca di gin Inglese commercializzato in tutto il mondo. Il marchio è detenuto dal gigante del mercato delle bevande Diageo.

l gin Tanqueray fu distillato per la prima volta nel 1830. Il nome deriva da un gioco di carte nato in Francia nel XVII sec, il Doussy, che, arrivato oltremanica, fu rinominato proprio Tanqueray quando nelle distillerie di Kensington Town fu introdotta la variante di cambio che caratterizza ancora il gioco. Durante la seconda guerra mondiale la distilleria fu pressoché distrutta completamente. Dopo la campagna aerea contro Londra del 1941, solo uno dei distillatori (conosciuto come "Old Tom") si salvò, ed è tutt'oggi utilizzato nella distilleria di Cameronbridge, in Scozia. Il gin Tanqueray è per la maggior parte prodotto proprio in Scozia, a dispetto di quanto indicherebbe il nome "London dry gin", che si riferisce bensì al tipo di processo di distillazione.


Gradazione: 44 % Vol

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.