ASSENZIO LA BLANCHE CL.50

Codice prodotto ASSEBLA
Categoria Assenzio
Marca Versinthe
Disponibilità si
Ogni cartone contiene 6 pezzi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

La Blanche di Versinthe è un prodotto che titola 57 gradi alcolici, e che discende dalla più antica tradizione di scuola svizzera – che utilizzava la distillazione, e non la macerazione delle piante. Mentre così il Versinthe lascia sprigionare il gusto e il fruttato delle piante, la versione Blanche di Versinthe è più ricca e ha un gusto più secco, dal momento che non contiene assolutamente zucchero; è inoltre più potente e più sottile, in quanto i suoi aromi sono concentrati dal processo di distillazione, e ha un maggiore contenuto di Assenzio. 

La distillazione avviene sotto vuoto, secondo un processo speciale utilizzato in profumeria, grazie al quale gli aromi primari non vengono "bruciati" e il prodotto finale mantiene caratteristiche organolettiche di eccezionale qualità. 

La Blanche di Versinthe può essere degustata pura, come digestivo, o flambé, in un bicchierino da distillato. Può essere inoltre apprezzata alla moda del XIX secolo, vale a dire con l'impiego dell'apposita fontana da tavolo o di una caraffa, per l'aggiunta di acqua. 

Per le sue caratteristiche assolutamente uniche, la Blanche di Versinthe è considerata l'acquavite dei veri intenditori di Assenzio.


Gradazione: 50 % Vol

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.